Musica /

Settembre Prato è Spettacolo 2022: in concerto Bertè, Lauro, Wolfmother, Gemitaiz

Dal 27 agosto al 6 settembre ospiti nazionali e internazionali si esibiranno in piazza Duomo e in altre location della città tessile per eccellenza

Sangiovanni, Gemitaiz, Achille Lauro, l’unica data italiana per i Wolfmother, Loredana Bertè e il Deejay Time sono alcuni dei protagonisti del festival Settembre Prato è Spettacolo, in programma dal 27 agosto al 5 settembre a Prato in piazza Duomo.

Oltre ai grandi eventi che si terranno sul palco scenico principale (che torna dopo due anni ad una capienza completa) il festival prevede numerosi appuntamenti dedicati al pubblico di ogni età: laboratori per bambini e dj set sulla terrazza del museo di Palazzo Pretorio, nei teatri e nei giardini della città.

Tra gli appuntamenti, all‘Anfiteatro di Santa Lucia ci sarà Margherita Vicario. Spazio anche Valerio Lundini & I Vazzanikki.

Il 5 settembre torna l’appuntamento col concerto a ingresso libero fino a esaurimento posti dell’orchestra Camerata Strumentale città di Prato, intitolato “Una sinfonia per l’Ucraina” diretto da Christopher Franklin.

Loredana Bertè sarà invece a Villa Guicciardini a Cantagallo.

Nel cartellone spazio anche per il teatro nel cortile del Museo del Tessuto, mentre nell’ambito della rassegna in piazza dell’Università e nel piazzale del Playground del Serraglio, il 10 e l’11 settembre, sarà infine allestita un’area di spettacolo dedicata agli artisti emergenti del territorio pratese.

Prato si conferma ancora una volta una città punto di riferimento per chi ama viaggiare ed è alla ricerca di una meta dove trovare arte, grandi eventi, tradizione e innovazione.

Una città vivace e bellissima, in continua trasformazione da vivere sempre, a settembre ancora di più.

Gemitaiz

Tutti i concerti

27 agosto, piazza Duomo, GEMITAIZ
28 agosto, Anfiteatro Di Santa Lucia, Margherita Vicario
29 agosto, piazza Duomo, Wolfmother e Hardcore Superstar
30 agosto, piazza Duomo, Valerio Lundini & I Vazzanikki
2 settembre, SANGIOVANNI
3 settembre, piazza Duomo, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per l’unica data toscana del tour della storica trasmissione di Radio DeeJay
4 settembre, piazza Duomo, Achille Lauro with Electric Orchestra
5 settembre, piazza Duomo, concerto “Una sinfonia per l’Ucraina”, Christopher Franklin dirige l’Orchestra Camerata strumentale «Città di Prato»
5 settembre, Vasco Brondi
6 settembre, Villa Guicciardini, Cantagallo, Loredana Bertè

Achille Lauro

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana