Made in Toscana/

Atletica: GpRun al circuito del Mugello sognando l’albo d’oro

In caso di giro record il runner vedrà inserito il proprio nome accanto a quelli di Lewis Hamilton (Mercedes) per la Formula 1 e di Pecco Bagnaia (Ducati) per il MotoGp

La Mugello Gp Run all’autodromo di Scarperia – © Mugello Circuit

L’autodromo del Mugello di Scarperia aprirà ufficialmente la stagione 2024 domenica 21 gennaio con la ‘Mugello GpRun‘. La corsa podistica internazionale si snoderà per due giri sull’asfalto del circuito toscano, lo stesso dove sfrecciano il bolidi della Formula 1 e della MotoGp.

La gara è giunta alla sua 11/a edizione. Insieme alla corsa competitiva di 10,490 km, scatterà anche la camminata di un solo giro (5.245 metri) aperta a tutti. Si prospetta un appuntamento record per numero di partecipanti. Le iscrizioni on-line hanno visto un incremento del 40% rispetto ai precedenti appuntamenti e gli organizzatori puntano a superare il numero record di 3.500 corridori.

Il via verrà dato alle 11 di domenica sulla linea di partenza del rettilineo principale attraverso lo spegnimento dei semafori rossi, come accade nelle gare motoristiche. E in caso di giro record, il nome del corridore verrà registrato nell’albo d’oro del circuito a fianco di Lewis Hamilton (Mercedes) e di Pecco Bagnaia (Ducati), detentori del record della pista rispettivamente in Formula 1 e MotoGp.

I più popolari su intoscana