Attualità/

Batistuta torna in campo per gli alluvionati: la partita a Empoli il 18 novembre

Il “Re Leone” giocherà al Castellani con la Nazionale Cantanti: il ricavato della serata andrà alle popolazioni colpite

Batistuta foto ANSA

Il campione argentino Gabriel Omar Batistuta torna nella “sua” Toscana a pochi giorno dall’alluvione più dura degli ultimi 50 anni. Il Re Leone scenderà in campo allo stadio Castellani di Empoli per la partita “Metti in campo il Cuore” della Nazione Cantanti. Fabio Capello e Sandro Giacobbe alla direzione tecnica, capitano Enrico Ruggeri e dg Gian Luca Pecchini, l’appuntamento è per sabato 18 novembre alle 20.45.

La partita annuale di beneficenza è stata organizzata prima delle alluvioni del 2 novembre ed è stato deciso subito dopo di destinare il ricavato della serata alle popolazioni colpite. Giocheranno Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, Niveo, Andrea Maestrelli, Lda, Ndg, Il Tre, Moreno il Biondo, Ludwig, Piccolo G, Aka7, Cricca, Pierpaolo Petrelli, Shade, Sergej, Crytical, i Gemelli di Guidonia, Guglielmo.

Batistuta a Firenze

Tutti gli occhi ( e i cuori) saranno però su Batistuta che torna in Toscana. Il bomber argentino ha vestito la maglia della Fiorentina per nove anni vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, mentre con la Roma ha conquistato uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Il “Re Leone” –  354 gol in 630 partite tra Nazionale e club –  è stato inserito nella lista Fifa dei 125 migliori giocatori al mondo e nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo di World Soccer.

I più popolari su intoscana