Attualità/

Bomba d’acqua a Follonica, il comune invita a non uscire, Giani: “Previsti 50 mm di pioggia l’ora”

Un’auto è stata sommersa dall’acqua dentro al sottopasso di via Ugo Bassi. Chiusa al traffico anche tutta l’area del centro della città. Sul posto i vigili del fuoco che segnalano criticità ma nessun ferito

Follonica

Bomba d’acqua su Follonica con allagamenti in varie zone. Sono stati chiusi tutti i sottopassi della città, da via Massetana a Pratoranieri con il traffico che è in tilt e un appello ufficiale del Comune a restare in casa.

“Tutti i sottopassi della città sono chiusi – si legge nella comunicazione del Comune – si raccomanda estrema attenzione a tutte e tutti. Non uscite. I mezzi della Protezione Civile sono fuori per l’emergenza. Il Comune di Follonica è in contatto con le dirigenze scolastiche per tenere i bambini e le bambine al sicuro fino al rientro dell’emergenza”.

Un’auto è stata sommersa dall’acqua dentro al sottopasso di via Ugo Bassi. Chiusa al traffico anche tutta l’area del centro della città. Sul posto i vigili del fuoco che segnalano criticità ma nessun ferito: una squadra del distaccamento di Follonica, una della sede centrale e quattro soccorritori acquatici stanno partendo dalla centrale per raggiungere la zona di intervento.

Sono previsti cumulati di pioggia fino a 100-150 mm con punte abbondanti di 50 mm l’ora. in Toscana a causa del maltempo per il quale la Sala regionale di Protezione civile ha emesso un codice arancio da oggi fino a domani per la l’area nord ovest e per il Valdarno inferiore, e un allerta gialla domani per Valdarno superiore, Casentino, Mugello, Romagna toscana, Val Bisenzio, alto Ombrone grossetano e parte della Costa etrusca.

Questo è quanto riporta il bollettino pubblicato su Telegram dal governatore Eugenio Giani che invita a prestare attenzione. “Nel corso della prima parte di giovedì possibilità di temporali forti e persistenti in lenta estensione dal nord ovest al resto delle zone centro settentrionali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenio Giani (@eugenio_giani)

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.