Musica/

Il 26 luglio CCCP – Fedeli alla Linea in concerto al Musart Festival di Firenze

La storica band che ha da poco pubblicato il disco “Altro Che Nuovo Nuovo” torna sulle scene italiane: venerdì 26 luglio sarà in concerto al Parco Mediceo di Pratolino, nell’ambito del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”

CCCP - © Guido Harari

Dopo i concerti a Berlino che hanno registrato il tutto esaurito i CCCP – Fedeli alla linea arrivano sul palco del Musart Festival Firenze 2024.

La storica band che ha da poco pubblicato il disco “Altro Che Nuovo Nuovo” torna sulle scene italiane: venerdì 26 luglio sarà in concerto al Parco Mediceo di Pratolino, nell’ambito del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.

Il disco contiene la registrazione del primo concerto tenuto dai CCCP a Reggio Nell’Emilia il 3 giugno 1983. Registrato su nastro da ¼ di pollice recentemente ritrovato e restaurato mantenendo inalterata la freschezza e la potenza di una band unica che ha saputo coniugare il punk filosovietico e la musica melodica emiliana. Contiene i classici della band oltre a brani inediti e rarità.

A 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur saliranno sul palco del festival fiorentino, per uno degli eventi più attesi dell’estate 2024.

I CCCP – Fedeli alla linea tornano sulle scene per parlare al mondo di oggi, in un live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai.

Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.

Gli altri concerti del Musart

Il concerto fiorentino dei CCCP va ad aggiungersi ai già annunciati spettacoli del Musart Festival che prevede: Pink Floyd Legend e Orchestra della Toscana (17 luglio), Roberto Vecchioni (18 luglio), Loreena McKennitt (21 luglio), Il Volo (22 luglio), Pooh (25 luglio), tutti in programma al Parco Mediceo di Pratolino.

Dove trovare i biglietti per i CCCP – Fedeli alla linea

Biglietti CCCP – Fedeli alla Linea @Musart Festival Firenze (compresi diritti di prevendita)
Primo settore 59,80 euro
Secondo settore 49,50 euro
Terzo settore 39,10 euro
Gold Package 130 euro

I biglietti – posti numerati da 39,10 a 59,80 euro – saranno disponibili dal 14 marzo alle ore 18 sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Disponibile anche la formula Gold Package (130 euro) che, al biglietto di primo settore, aggiunge catering con buffet e, prima dello spettacolo, visite guidate al Parco Mediceo.

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana