Musica/

Concerti e non solo alla 23esima edizione del Pisa Folk Festival

Dal 1° al 6 luglio ospiti nel Giardino Scotto di Pisa: Ginevra Di Marco e Franco Arminio, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, Giancarlo Paglialunga

Ginevra Di Marco e Franco Arminio

Dal primo al 6 luglio al Giardino Scotto, nel cuore della città della Torre torna “Pisa Folk Festival” con un programma di concerti, workshop e laboratori per bambini.

Il festival sarà un racconto a più voci, come sempre, si spiega, frutto di un mix di musica e culturale popolare, tradizione e contaminazione.

Ginevra Di Marco e Franco Arminio mescoleranno i loro mondi per proporre, affiancati da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, un dialogo tra poesia e canto intorno al tema della fragilità il 5 luglio.

Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, collaboratori storici di Pino Daniele, ne celebreranno le melodie del suo leggendario album “Nero a metà”  il 1° luglio.

Giancarlo Paglialunga accompagnato da un gruppo di tamburellisti darà vita a una serata tutta dedicata alla musica salentina il 4 luglio.

“Nato più di vent’anni fa da un esperimento di riproposizione delle musiche tradizionali italiane nel contesto di una città universitaria, il Pisa Folk festival – spiega Antonio Santoro, direttore artistico della manifestazione – continua oggi ad allargare sempre più i propri orizzonti aprendosi, anche grazie alla collaborazione con altre prestigiose realtà organizzative locali, a diverse importanti esperienze artistiche del folk revival e della world music nazionali e internazionali. La qualità della programmazione e il grande apprezzamento ricevuto dal pubblico negli ultimi anni pongono ormai la rassegna nel calendario dei più consolidati e attesi festival estivi del settore in Italia”.

A fare da fondamenta alla rassegna è oggi l′Associazione Pisa Folk, nata nel febbraio 2012, che con il tempo ha fatto squadra con istituzioni e realtà del territorio: Comune di Pisa, Pisa Jazz Rebirth, The Thing, Fondazione Pisa e altri.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.