Viaggi/

L’Isola d’Elba lancia la prima polizza anti-Covid per le vacanze

L’assicurazione tutela i viaggiatori in caso italiani e internazionali, rimborsando tutte le spese di viaggio e soggiorno nel caso non potessero più partire a causa del Coronavirus

Si chiama #ElbaOK il nuovo strumento lanciato dall’isola toscana per attrarre i turisti e garantire loro una vacanza il più possibile serena in questa estate post Coronavirus. L’Elba infatti per la stagione estiva lancia la prima polizza assicurativa anti-Covid: ideata dalla Gestione Associata del Turismo assieme a Nobis Assicurazioni ed all’Agenzia Generale plurimandataria Galgano S.p.A permette a turisti italiani e stranieri la copertura dei costi relativi alla vacanza in caso di situazioni negative, comprese anche quelle derivanti da Covid-19.

La polizza infatti permette di annullare le prenotazioni in tutte le strutture recettive, dagli hotel agli appartamenti, rimborsa le spese di viaggio sostenute, comprese eventualmente quelle mediche, e può essere estesa anche alle prenotazioni già effettuate. In caso di quarantena offre la possibilità di ripetere il soggiorno presso la struttura recettiva o di interromperlo e offre anche una diaria da ricovero e indennità da convalescenza in caso di Covid-19.

Spiaggia di Fetovaia Elba Isola d'Elba Mare

I turisti potranno stipulare la polizza direttamente su www.elbaok.it o attraverso le strutture ricettive e potranno optare tra una versione dell’assicurazione light o all-inclusive per una copertura più completa. Tutto è incluso nella polizza assicurativa, per permettere di vivere un’estate piena e a zero pensieri.

Novità assoluta di questa assicurazione è anche l’ambito di applicazione internazionale: #ElbaOK è infatti la prima polizza rivolta non solo ai turisti italiani o europei, ma a viaggiatori provenienti da qualsiasi parte del mondo. L’assicurazione è in grado di coprire, in caso di disdetta, anche i costi di aereo o i costi di viaggio in auto dai confini italiani alla destinazione.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.