Musica/

Esce “Tisana” il primo singolo di AlCe il cantautore di Massarosa che invita alla serenità

La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio musicale positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso

Alce

Perchè non iniziare il 2024 bevendosi una bella tisana alle erbe, esce il 5 gennaio in tutte le radio e sulle principali piattaforme di streaming “Tisana”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alessio Ceciarini in arte AlCe.

“Tisana” è un inno alla vita che vuole promuovere il valore della salute, della serenità e della gioia. Con una miscela di suoni latini ed un tocco di rock, la canzone invita l’ascoltatore ad uno stile di vita più autentico e consapevole. 

La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Parafrasando una vecchia pubblicità televisiva, contro il logorio della vita moderna, AlCe con la sua tisana c’è!”.

Alessio Ceciarini in arte AlCe nasce a Massarosa in Versilia nel 1965. Ottiene il diploma di Geometra presso l’Istituto d’istruzione superiose “Benedetti” a Lucca e lavora come Tecnico Bioedile.

Inizio a suonare la chitarra dall’età di quindici anni presso la Scuola Musicale “Centro Musica” di Viareggio e poi successivamente privatamente con i Maestri Giorgio Dolce ed Angelo Dinelli. Attualmente per le composizioni dei brani e gli arrangiamenti collabora con il Maestro Piero Pellicanò con il quale sta proseguendo anche un percorso di approfondimento della tastiera.

Ha partecipato e continua a partecipare a seminari e corsi di perfezionamento sulla musica, musicoterapia e sulla scrittura creativa con diversi insegnanti, tra cui un campus al CET di Mogol in Umbria.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni letterarie ed in parte musicali:“Piano di Conca tra passato, presente e futuro” (2013, Ediz. Comunali Massarosa), “Storie Ecologiche. Dallo yoga alla bioedilizia” (2015, Edizioni Gruppo L’Espresso), “L’amore ai tempi della crisi” ( 2017 Edizioni Marco Del Bucchia), pubblicazione della canzone del carro allegorico del Carnevale di Viareggio 2018 “Super rifiuti da incubo” e del carro “Conquista” nel 2019 con l’omonima canzone, e il disco “Carnevalando, Viareggio chiama Rio de Janeiro” nel 2019.

Dopo numerosi brani pubblicati sia sulle piattaforme digitali di streaming e sul canale YouTube, “Tisana” è il suo nuovo singolo disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica.

Alce
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.