Attualità/

Fiorentina-West Ham, stadio Franchi aperto e maxischermi in tutta la città per la finale di Conference League

Saranno 30 mila i tifosi attesi allo stadio Franchi per la finale di questa sera. Ecco dove sarà possibile seguire la partita in città ma occhio ai provvedimenti di circolazione

Fiorentina

Sale l’adrenalina in città per la finale della Conference League che vedrà, questa sera, 7 giugno, la Fiorentina sfidare il West Ham  con l’obiettivo di portare a Firenze la coppa.

Migliaia i tifosi attesi nella capitale ceca: i tifosi viola si riuniranno al Fan Meeting Point di Výstaviště, un grande e bellissimo spazio espositivo. Il Fan Meeting Point aprirà dalle 10:00, con un programma di intrattenimento dal vivo, chioschi di cibo e bevande e altro ancora. Per chi non sarà a Praga ci sarà comunque la possibilità di vivere la finale nel clima “da stadio” tifando direttamente dal Franchi che sarà aperto per l’occasione.

Franchi aperto con tre maxi schermi. Attenzione ai provvedimenti

La partita inizierà alle 21, Comune e società si attende un grande afflusso di tifosi, sono oltre oltre 30mila infatti le presenze accertate e tre i maxischermi: a terra sotto la Curva Fiesole, davanti alla Maratona e davanti alla Tribuna più quello fisso  sopra la Curva Ferrovia.

Dalle 15 di oggi scatteranno anche alcuni provvedimenti di circolazione, più soft rispetto alle partite di campionato con i divieti di sosta solo nelle strade più vicine allo stadio.

In dettaglio dalle 15 saranno in vigore divieti di sosta in piazzale Campioni del ’69 (area mercato rionale). Alle 17 si aggiungeranno ulteriori divieti di sosta in viale Fanti (tra viale dei Mille e il numero civico 61 eccetto controviale tratto viale dei Mille-via Caponsacchi e nel controviale tra via Carnesecchi e il numero civico 53), viale Nervi e viale Valcareggi (eccetto controviale) mentre in via Pietro Caponsacchi scatterà il divieto di transito tra viale Fanti e via San Gervasio. Previsti anche divieti di transito in viale dei Mille (tra viale Fanti e via Frusa), viale Fanti (tra largo Genneralli e il numero civico 61 eccetto controviale tra viale dei Mille e via Carnesecchi), via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti), via Caponsacchi (tra viale Fanti e via San Gervasio), viale Fanti (tra viale Nervi e via Calatafimi corsia con provenienza da quest’ultima), viale Paoli (fino all’intersezione con via Lungo l’Affrico compreso il controviale) e piazzale Campioni del ‘56. Sulla direttrice viale Paoli-piazzale Campioni del ’56 sarà consentito il transito per i veicoli dei tifosi diretti alle aree di parcheggio del piazzale Campioni del ’56 e piazza Berlinguer. I veicoli dei commercianti su area pubblica saranno collocati su un tratto del controviale di viale Fanti lato numeri civici. I provvedimenti saranno in vigore fino alle 24

I maxi schermi in città

Come già avvenuto per la finale di Coppa Italia, schermi e maxi schermi per vedere la partita ci saranno un po’ in tutta Firenze. Ecco dove vederla: La Toraia, Molo 5, La Limonaia di Villa Strozzi, Ultravox Firenze, Central Club, Fico Bistrò, Festa del Mugello, Circolo Rinascita Signa, Le Pavoniere, Light – Il Giardino di Marte, Caffè letterario delle Murate,  Il Conventino Caffè Letterario, Bobo Check Point, Hard Rock Cafè.

Si ricorda che la partita sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 e sarà visibile anche sui canali di Sky Sport e Dazn.

 

I più popolari su intoscana