Made in Toscana/

Firenze Craft, il Made in Florence debutta in piazza Santa Croce

Dal 29 marzo al 1 aprile gli stand con 36 eccellenze dell’artigianato artistico e tradizionale e 25 del settore agroalimentare

Visitatori a Firenze Craft

Debutta a Santa Croce Firenze Craft, la mostra mercato che porta la più autentica fiorentinità in Piazza a Firenze dal 29 marzo al 1° aprile (ore 10-20).

Con 36 eccellenze dell’artigianato artistico e tradizionale e 25 del settore agroalimentare, Firenze Craft consente ai visitatori di immergersi nell’autenticità e nell’alta qualità dei prodotti fiorentini. Dall’oreficeria alla ceramica, dalla moda ai complementi di arredo, dai giocattoli al mosaico, passando per olio, vino, pasta fresca, liquori, pasticceria, miele, confetture e tanto altro, ce ne sarà obiettivamente per tutti i gusti.

L’allestimento di Firenze Craft

L’evento, organizzato da CNA Firenze Metropolitana in collaborazione con Comune di Firenze, offre la possibilità di scoprire e acquistare creazioni uniche che simboleggiano l’identità, la bellezza e il gusto del territorio.

Un ricco programma di eventi collaterali

In aggiunta alla mostra mercato, sono previsti anche eventi collaterali. Dopo la Food Challenge per il Miglior Pan di Ramerino, il 30 marzo, a partire dalle ore 15, sarà la volta del laboratorio di pittura e decorazione delle uova sode, riservato principalmente ai bambini. Infine, il 31 marzo, alle 16:30, l’apertura di un gigantesco uovo di cioccolato artigianale con successiva degustazione.

L’orgoglio della comunità artigiana e non solo

“Firenze Craft è un evento che riflette l’anima e l’orgoglio della nostra comunità artigiana e che non solo celebra il vero artigianato, ma contribuisce anche a promuovere l’attività economica locale, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e apprezzare l’alta qualità dell’hand made che caratterizza Firenze e la Toscana” ha dichiarato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana.

L’ingresso all’evento e la partecipazione agli eventi collaterali sono gratuiti. Clicca qui per maggiori iinformazioni.

I più popolari su intoscana