Storie/

Gettati in un cassonetto, operatore Sei Toscana salva due mici

I due gattini sono stati affidati alle cure di una volontaria a Bibbiena e ora sono in cerca di una famiglia

I micetti salvati a Bibbiena – © FB Carla Giovani

Li hanno chiamati Maus (o) Lea: i due gattini abbandonati in una scatola poi gettata in un cassonetto sono stati salvati da un operatore di Sei Toscana. I due mici sono stati trovati a Soci, località Mausolea (da qui il nome scelto).

L’operatore, accortosi della presenza degli animali, ha subito allertato la Polizia municipale. Gli agenti, nonostante il caldo e il sole cocente, hanno provveduto a far spostare i cassonetti e ha recuperato la scatola con i gattini.

La storia è stata subito condivisa dall’assessore comunale di Bibbiena, Francesco Fregos. I due gattini sono stati affidati alle cura di Carla Giovani, volontaria molto conosciuta in Casentino proprio per l’opera meritoria di salvataggio dei cuccioli e degli animali abbandonati. La donna non ha mancato di invitare a una maggiore attenzione alla sterilizzazione degli animali.

I micetti salvati a Bibbiena: Maus e Lea – © FB Carla Giovani

In un’estate contrassegnata da abbandoni e rinunci di proprietà con numeri da record, un episodio a lieto fine. Si sta già cercando una famiglia che possa adottare i due cuccioli.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.