Made in Toscana/

Ginori 1735 vola a Londra: uno shop da Harrods il “Tempio dello shopping di lusso”

Ginori 1735 eccellenza toscana del settore lusso e lifestyle ha annunciato l’apertura del primo esclusivo home fragrance shop-in-shop situato nel grande magazzino con sede a Londra

Ginori 1735 at Harrods

Ginori 1735 eccellenza toscana tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design, ha annunciato l’apertura del primo esclusivo home fragrance shop-in-shop a livello mondiale, che sarà aperto all’interno della Home Fragrances Room di Harrods, il prestigioso grande magazzino a Londra.

Lo shop-in-shop rappresenta il primo ‘home fragrance concept’ realizzato da Ginori 1735 in uno dei luoghi più iconici di Londra, tempio dello shopping di lusso e vero e proprio simbolo della capitale britannica.

Sviluppato in collaborazione con United Perfumes, uno dei principali operatori nei mercati delle home fragrance e dei profumi, il nuovo negozio si ispira nei colori e nei decori all’esplosività della collezione Oriente Italiano, il motivo più iconico del marchio.

Saranno protagoniste le collezioni home fragrance di Ginori 1735: LCDC – La Compagnia Di Caterina, ispirata a Caterina de’ Medici e composta da candele profumate sviluppate in varie dimensioni e colori, bruciatori d’incenso, diffusori ambiente e spegni candela, sintesi della tradizione figurativa di Ginori interpretata da Luca Nichetto; e la collezione Profumi Luchino, realizzata in collaborazione con l’artista e designer inglese Luke Edward Hall, composta da cinque candele profumate pensate per avvolgere e condurre in un viaggio attraverso i luoghi più amati dall’artista, oltre che da un piatto, da uno svuotatasche e dai Luchino’s Souvenirs, oggetti in porcellana, ricordi di un viaggio immaginario.

Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate e cristalli, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente toscani.

L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie.

La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, può contare su una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Milano, Sesto Fiorentino e Parigi, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Ginori
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.