Enogastronomia/

I nuovi linguaggi del vino diventano protagonisti di #WineStories

Mercoledì 13 ottobre alle ore 15 è in programma un nuovo appuntamento social con la rubrica di Regione Toscana nata per far conoscere le tendenze e gli aggiornamenti del settore vitivinicolo. L’episodio è visibile online su Facebook e Youtube

I nuovi linguaggi del vino diventano protagonisti di #WineStories

I nuovi linguaggi del vino, tra digitale, arte e realtà. È questo il tema della nuova puntata di #WineStories, il web-format ideato in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura di Regione Toscana e curato da Fondazione Sistema Toscana che vuole raccontare attraverso i social media, con un linguaggio fresco e innovativo, il mondo del vino toscano.

Rivedi l’episodio

Vino e comunicazione

Il nuovo episodio di #WineStories, in programma mercoledì 13 ottobre alle ore 15:00, approfondisce il ruolo della comunicazione digitale nella promozione del vino toscano. Rendere più accessibile questa eccellenza, sdoganando certi luoghi comuni troppo complicati, è la sfida che influencer, storyteller, brand ambassador e produttori sono chiamati a fronteggiare in questa fase.

Oggi vignaioli e consorzi cercano sempre più qualità comunicativa, favorendo la nascita di dialoghi che dall’online puntano a concretizzarsi nella realtà, ovvero dal vivo e in presenza. Ma quali sono i metodi, gli strumenti e i linguaggi migliori per farlo?

Dopo un’estate di ripartenza con eventi e iniziative “live” e una vendemmia molto condivisa sui social, che autunno dobbiamo aspettarci per allungare la stagione delle cantine toscane?

Gli ospiti dell’incontro

Ospiti dell’appuntamento sono Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano e World Brand Ambassador di Fondazione Banfi/Montalcino; Divina Vitale, sommelier e giornalista di Corriere Fiorentino – Bolgheri News&Style ed Elisabetta Rogai, artista nota per i suoi dipinti al vino.

Modera l’incontro il giornalista Giovanni Pellicci, supportato dalla regia di Chiara Bianchini della redazione di intoscana.it.

Info e contatti

Per assistere alla seconda puntata di #WineStories è sufficiente seguire le pagine Facebook di Buy Wine ToscanaIntoscanaVetrina Toscana e i canali YouTube di Intoscana e Vetrina Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.