Viaggi/

Il primo G7 del turismo sarà in Toscana: appuntamento dal 13 al 15 novembre

L’annuncio della ministra: “Con un treno a vapore stiamo pensando di portare i nostri ospiti in luoghi incantevoli”

Un treno a vapore attraversa la campagna di San Giovanni d’Asso – © Gabriele Forti

Il primo G7 del turismo sarà in Toscana e punterà sui treni storici, per un viaggio alla scoperta di luoghi incantevoli. Ad annunciarlo la ministra del Turismo, Daniela Santanché, al Forum internazionale del turismo organizzato a Genova dal Sole 24 Ore.

“È la prima volta che nel G7 c’e’ anche il turismo – ha detto la ministra –  Il G7 si terrà il 13, 14 e 15 novembre in Toscana. Lo faremo a Firenze, ma stiamo organizzando anche altre opportunità come i treni storici, ne prevediamo uno a vapore che possa andare anche in altri luoghi, come le Crete senesi”.

Questo perché, spiega Santanché, “il turismo è viaggio, è trasporto e non possiamo stare fermi”. Verrà dunque usato “un treno storico – ha aggiunto – Stiamo pensando di portare i nostri ospiti in luoghi incantevoli e posti che magari tutto il mondo ci invidia, in parte anche con un convoglio a vapore, quindi la modernità per non dimenticarci anche da dove arriviamo”.

treno a vapore

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.