Attualità/

La “Toscana delle donne” torna in piazza per le iraniane: appuntamento a Prato

Il 24 febbraio, in piazza del Comune, manifestazione di solidarietà con il movimento “Donne Vita Libertà”. Parteciperanno il presidente della Regione Eugenio Giani e la capo gabinetto Cristina Manetti

La Toscana delle donne al fianco delle iraniane

Esprime solidarietà alle donne iraniane: con questo scopo la Toscana delle donne torna in piazza al grido “Donne Vita Libertà”. Una manifestazione a sostegno delle persone che si stanno battendo per i loro diritti in Iran e che questa volta si dà appuntamento a Prato, il 24 febbraio, alle 10.30 in piazza del Comune. Parteciperanno il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e Cristina Manetti, capo gabinetto della Regione.

Seguirà un intervento di Asia Raoufi del comitato Donna, Vita, Libertà. Matilde Mochi leggerà testi di Nilofar Dariugar e Rosaria Bux a cura dell’Angolo Teatro. Il Trio del Liceo Musicale ISISS Cicognini Rodari eseguirà “Barayeh”. Seguiranno poi interventi della Consulta Provinciale degli Studenti di Prato e de La Piazza degli Studenti. Ci saranno letture da “Volti” a cura de I Formaggini Guasti – testi di Asia Raoufi. Poi una lettura a cura di Biribà APS – Teatro di natura. Le conclusioni sono affidate a Ilaria Santi, assessore alle Pari opportunità del Comune di Prato.

Il ritorno dopo la grande manifestazione di Firenze

Una manifestazione di solidarietà che si aggiunge alle altre iniziative a sostegno della protesta. Lo scorso 10 dicembre, nella Giornata mondiale dei diritti umani, davanti alla Presidenza delle Regione è stato srotolato uno striscione che raccoglie i volti e i nomi di alcune delle vittime del regime iraniano dopo la protesta del 13 settembre, in seguito all’uccisione della 22enne Masha Amini.
Ad oggi, sono almeno 500 infatti i manifestanti uccisi e 28 persone sono al momento condannate a morte.

In piazza, insieme a tanti cittadini e alle istituzioni,  c’erano le rappresentanti del movimento “Donna Vita Libertà” di Firenze e della comunità iraniana in Toscana che conta circa 1200 persone.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.