Attualità/

L’Ospedale di Massa supera i mille bambini nati: parti in aumento rispetto al 2023

Il millesimo nato è una bambina, Virginia: la Asl Toscana Nord Ovest va in controtendenza sulla denatalità

Neonato - © Picsea / Unsplash

L’Ospedale Apuane di Massa ha superato la quota mille nati per il 2024, in anticipo rispetto allo scorso anno e in controtendenza rispetto alla denatalità.

Virginia è la millesima nata a Massa

Il millesimo parto ha riguardato una bambina, Virginia, di 3 chili e 470 grammi, venuta alla luce il 25 ottobre scorso: è la stessa data del 2021 per quota mille nati e in anticipo di tre giorni rispetto al 2023.  Nei giorni successivi, fino a oggi 28 ottobre, sono nati altri sei bambini e quindi è raggiunta la cifra di 1.006.

In controtendenza rispetto al tasso di denatalità nazionale,al punto nascita dell’ospedale Apuane il numero dei parti è superiore a quello, già consistente, del 2023.È una bella
soddisfazione – afferma il direttore di Ostetricia e ginecologia Roberto Marrai – aver raggiunto questo obiettivo, simbolico ma importante. La nostra struttura costituisce un punto di riferimento non solo per il nostro territorio, ma anche per le province limitrofe. Questo grazie a un modello efficiente e ad ottimi professionisti”.
Tra i punti di forza, prosegue “c’è la presenza 24 ore su 24 di un anestesista-rianimatore dedicato all’Ostetricia che può intervenire tempestivamente su tutte le emergenze correlate all’evento nascita e può garantire l’analgesia peridurale in travaglio come ulteriore strumento per il controllo del dolore”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.