Sarà un concerto imperdibile per tutti i suoi fan quello di Lucio Corsi nell’Abbazia di San Galgano a Chiusdino. L’appuntamento è per mercoledì 30 luglio quando il cantautore toscano si esibirà nella splendida abbazia duecentesca nel cuore delle Terre di Siena.
“Erano anni che sognavo di suonare a San Galgano, è un luogo magico, un’abbazia a cielo aperto che si staglia in mezzo ai campi della Toscana” ha detto Corsi annunciando il live.
L’evento in un luogo unico al mondo
Dopo la partenza del tour estivo – che lo vede impegnato nei principali festival – e la recente nomina fra i finalisti al Premio Tenco nelle categorie “Migliore album in assoluto” e “Migliore canzone” con il disco e il singolo “Volevo essere un duro”, Lucio Corsi sarà così protagonista di un concerto speciale in un luogo d’eccezione, affascinante e carico di storia, che andrà a rafforzare ancora di più il legame dell’artista di Vetulonia con la sua terra.
Le linee eleganti e imponenti dell’Abbazia – capolavoro del XIII secolo, un gioiello cistercense incastonato nelle campagne toscane – faranno da cornice ad una serata irripetibile, in una dimensione più intima e una scaletta pensata per l’occasione. Anche il pubblico sarà coinvolto nello spettacolo, che sarà registrato dai microfoni e filmato dalle cineprese dirette da Tommaso Ottomano.