Storie/

MasterChef, passerella fiorentina per la vincitrice Eleonora Riso

Sabato 9 marzo meet&greet con i fan nel negozio Sky di via Panzani, lunedì 11 la presentazione del libro al Conventino con il patron del Cibrèo Giulio Picchi

Eleonora Riso, vincitrice di MasterChef davanti al Cibrèo - © FB Cibrèo

I bene informati la danno in questi giorni a Ravenna in compagnia del giovane medico Niccolò Califano conosciuto durante il programma tv e con cui sarebbe scoccata la scintilla. La toscana Eleonora Riso, vincitrice della 13esima edizione di MasterChef si prepara invece a una passerella tutta fiorentina.

Sabato 9 marzo, alle 17, nel negozio Sky di via Panzani 14R è attesa per un meet & greet aperto al pubblico e lunedì 11 al Conventino Caffè Letterario, alle 18.30 per la presentazione del suo libro che esce oggi. Sabato 16 marzo, alle 16.30 sarà inoltre nelle librerie Coop delle Officine Storiche di Porta a Mare, a Livorno.

Il volume si intitola “Laboratorio di sapori. 80 ricette ganzissime”, edito da Baldini+Castoldi. All’incontro con i lettori e al firmacopie al Conventino sarà presente anche il patron del Cibrèo Giulio Picchi, ristorante presso cui Eleonora ha lavorato dal 2018. Picchi e tutto lo staff hanno fatto un tifo sfegatato per Eleonora.

Durante il programma Eleonora aveva raccontato di aver servito personaggi del calibro di Elton John e Jane Fonda e a proposito della ricetta che dà il nome al ristorante, il cibrèo: “Siamo tutti matti lì, io mi sono emozionata ad assaggiare un piatto tipico che fanno lì: una roba con le frattaglie, ho pianto quando l’ho assaggiato”.

Eleonora Riso vincitrice di Masterchef Italia 13 – © FB Masterchef Italia

Dopo lo straordinario trionfo nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, la duegiorni in Toscana è l’occasione per la 27enne livornese di tornare a Firenze e incontrare coloro che l’hanno sostenuta da lontano durante il programma tv e pure accompagnata nel suo percorso di scoperta della cucina.

Conoscenza che l’ex cameriera del Cibrèo ora potrà approfondire ancora di più: oltre ad aver conquistato 100.000 euro in gettoni d’oro, potrà infatti frequentare un corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Altra esperienza che c’è da essere sicuri la porterà lontano se è vero che nel suo futuro sogna un ristorante nel bosco dove cucinare per pochi selezionati clienti.

Topics:

I più popolari su intoscana