Tutto il fascino della moda del passato: torna Vintage Selection

Dal 22 al 26 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze la kermesse per tutti gli appassionati della cultura vintage

Vintage Selection N.35, il salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage, torna dopo il successo della scorsa edizione dal 22 al 26 gennaio al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della cultura vintage, dai collezionisti e curiosi alla ricerca di capi originali, fino ad arrivare a stilisti, cool hunter e creativi delle grandi griffe internazionali alla ricerca di ispirazioni. L’attenta selezione degli espositori ed un vasto pubblico internazionale hanno reso nel tempo questa manifestazione un vero e proprio laboratorio di ricerca dove, due volte l’anno, la moda del passato si intreccia con le creazioni dei designer di oggi.

Anche quest'anno Vintage Selection conferma la stretta sinergia con Pitti Filati, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine che presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale alla sua platea di top buyer, designer delle maison più prestigiose, creativi ed esperti di moda da tutto il mondo. Un pubblico iper specializzato, a cui di volta in volta Vintage Selection offre un’esperienza ricca di stimoli ad alto coefficiente creativo, nel suo ruolo di concept lab per i trend del passato e insieme di straordinario archivio da cui trarre spunti di ricerca. 

Il tema generale di questa edizione, 'Vintage Flagship', si richiama a Show your Flag at Pitti, fil rouge dei saloni invernali firmati Pitti Immagine e tributo alla loro capacità di essere straordinari contenitori di idee e novità per raccontare le vibrazioni più nuove. Un tema che Vintage Selection rileggerà attraverso il suo peculiare filtro retro-contemporaneo.

'Remake' è la sezione speciale dedicata alle collezioni delle aziende che realizzano vintage customizzato. Buyer e visitatori potranno acquistare direttamente i capi in esposizione, trasformati e lavorati con tecniche innovative che li hanno riportati a nuovo splendore. Saranno presenti: Dèjà Vu - Bloody Edith, Pensione Zanetti Vecchio Stile, Street Chic. 

Ingresso 5 euro

Per informazioni:
https://www.vintageselection.it/

 

21/01/2020