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Moda, LuisaViaRoma sale in passerella al Piazzale Michelangelo

Nuova sfilata “Runways icons” con oltre 50 marchi e le top model del momento il 14 giugno a Firenze. Attesi Clooney e DiCaprio

La sfilata evento di LuisaViaRoma al piazzale Michelangelo – © LVR

LuisaViaRoma torna in passerella al Piazzale Michelangelo con “Runway Icons“. L’evento il 14 giugno in occasione di Pitti Uomo, propone una sfilata multi-brand, circa 50 le aziende in pedana e oltre 2mila ospiti da tutto il mondo. Sono attesi George Clooney e Leonardo DiCaprio, già avvistato in città in queste ore. Circolano i nomi di Kate Moss, Naomi Campbell.

Runway Icons” è la naturale evoluzione del primo show organizzato da LuisaViaRoma nel 2019, al Piazzale Michelangelo, in occasione dei 90 anni del celebre store e i 20 anni del suo ecommerce. Quattro anni fa la celebre sfilata all’ombra del David con le super top model Gigi Hadid e Irina Shayk fece impazzire il web. Un evento costato 5 milioni di euro che, grazie alle potenzialità del web, è diventato multimediale e ha invaso i dispositivi digitali di mezzo mondo.

Merito allora anche della partner di Panconesi, Carine Roitfeld ex direttrice di Vogue Paris e imprenditrice della moda. In passerella una pattuglia di super top: Gigi e Bella Hadid, Eva Herzigova, Irina Shayk, Karolina Kurkova, Mariacarla Boscono, Doutzen Kroes, Alek Wek, Karlie Kloss e di maison di punta: da Dior a Armani, da Gucci a Ralph Lauren, da Valentino a Berluti, da Alaia a Prada. Sul palco, a fine sfilata, Lenny Kravitz.

Un ponte tra passato, presente e futuro

Ora l’azienda di Andrea Panconesi si prepara al bis. L’occasione per un viaggio ideale nella moda e nello stile mondiale attraverso i decenni. La passerella di LuisaViaRoma ancora una volta un ponte tra passato, presente e futuro. Firenze, simbolo della moda e dell’artigianalità italiana, conferma così il suo ruolo. Passando dallo stile senza tempo di Eleonora di Toledo, influencer ante litteram, alle sfilate di Pitti in Sala Bianca per arrivare alla passerella virtuale di LVR.

La sfilata evento di LuisaViaRoma al piazzale Michelangelo- The Runway Looks – © LVR

Uno show che è uno spaccato del comparto moda con oltre 50 brand internazionali, alcuni emergenti altri già affermati. In passerella gli outfit iconici, capaci di esprimere l’heritage del marchio e valorizzarne il Dna contemporaneo. Ad indossare questi look i protagonisti dell’industria della moda: modelli, influencer e artisti selezionati insieme a British Vogue.

LuisaViaRoma: sfilata, live e party

Un happening che dalla sfilata si concluderà con un live multimediale nel segno della musica, seguito dall’abituale cena esclusiva per soli vip e un party fino all’alba. Dal Piazzale LuisaViaRoma conquisterà poi l’intera città di Firenze.

In occasione dell’evento, organizzato in collaborazione con British Vogue e Edward Enninful Obe, LuisaViaRoma proporrà una serie di happening nel centro di Firenze in programma anche nello storico negozio di Via Roma.

Un omaggio alla moda e a Firenze

A partire dalla sua fondazione, 94 anni fa, LuisaViaRoma ha sempre omaggiato la moda nella sua espressione più alta. Questo incredibile evento, pensato per essere altamente inclusivo, dal momento che si apriranno le porte a 2,000 invitati, desidera mostrare un approccio più autentico al business: rispettoso del passato, focalizzato sul presente, e proiettato nel futuro”, sottolinea Andrea Panconesi, fondatore e presidente di LuisaViaRoma.

Firenze -aggiunge- il luogo in cui tutto è iniziato, giocherà un ruolo cruciale in questo evento, offrendo ai suoi ospiti un momento indimenticabile in una location d’eccezione in cui svelare l’espressione più alta della moda e del lusso“.

Aspettando il primo negozio a New York

Alla vigilia della sfilata al piazzale è arrivato l’annuncio dell’apertura del primo negozio di LuisaViaRoma negli Stati Uniti: sarà a New York, in Bond Street, nel quartiere NoHo di Manhattan.

L’annuncio è stato dato a MFF da Alessandra Rossi, ceo di LuisaViaRoma. “La scelta dell’apertura negli Stati Uniti è uno dei punti della nostra strategia di sviluppo internazionale, all’interno della quale il mercato americano ricoprirà un ruolo sempre più importante“.

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