Attualità/

Next Generation Fest, si presenta la grande squadra “Regione Toscana”

Lunedì 2 giugno al Teatro del Maggio progetti ed enti con le loro attività: dall’Ispro al Lamma, dalla Scuola cani guida al progetto Trio

Next Generation Fest 2025

Al Next Generation Fest si riunisce l’intero sistema di progetti e enti della Regione Toscana. Il prossimo 2 giugno al Teatro del Maggio, i giovani partecipanti all’evento della Generazione Z più grande d’Italia, promosso da Regione Toscana – Giovanisì, potranno scoprire le molteplici attività che l’istituzione riserva loro in numerosi ambiti della vita.

Oltre allo stand di Regione Toscana con le opportunità di Giovanisì e dei Fondi europei, ci sarà un mondo di servizi offerti dalla Regione che potranno essere conosciuti da vicino sistema sia nell’area Expo, lo spazio degli stand di istituzioni regionali, nazionali e europei, sia nel Village all’esterno al Teatro allestito con angoli ristoro, play e tanti altri stand.

Sarà attivo il camper Ispro, l’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica, che grazie ai professionisti dell’Istituto fornirà, durante tutta la giornata, informazioni e materiale divulgativo su stili di vita e prevenzione oncologica.

A Ngf torna Slow Life Slow Games il progetto di Usl Toscana Nord Ovest dedicato alla prevenzione primaria nei confronti del Gioco d’Azzardo Patologico.

All’Ngf saranno presenti anche i servizi per i diritti e il miglioramento della qualità della vita delle persone ipovedenti: la Stamperia Braille e la scuola nazionale cani guida di Scandicci con i suoi labrador.

Il consorzio Lamma – sempre più riconosciuto come eccellenza di livello internazionale nel campo delle previsioni meteorologiche e del monitoraggio dei cambiamenti climatici- realizzerà all’interno del suo stand collegamenti con la sala Meteo.

Parteciperà anche il sistema di protezione civile regionale con Io Non Rischio, la campagna nazionale di comunicazione dedicata alle buone pratiche di protezione civile.

Sul fronte formazione, accanto all’Agenzia regionale Toscana per l’impiego, sarà in funzione lo stand del progetto Trio, storica piattaforma on line per l’apprendimento da remoto.

In questi anni, con Giovanisì, – afferma il presidente Eugenio Giani – abbiamo cercato di portare un’istituzione come la Regione Toscana al di fuori delle proprie mura e il più vicino possibile a ragazze e ragazzi. Se il Next Generation Fest è il segno principale di questo impegno, è un processo naturale portare al Maggio il numero più ampio di attività che svolgiamo ogni giorno grazie anche alla professionalità di uomini e donne della Regione Toscana. La Toscana è una grande squadra ed è bello vederla mettersi a disposizione delle giovani generazioni, che volgiamo sempre più protagoniste”.

I più popolari su intoscana