Attualità/

Oltre 130 treni per i Comics. L’appello ai visitatori: “Lasciate l’auto a casa e utilizzate il treno”

Nei cinque giorni della manifestazione lucchese saranno potenziati i collegamenti ferroviari verso Firenze, Pisa, Viareggio e Aulla con un’offerta di 400mila posti

Il pubblico di Lucca Comics in fila - © Gianluca Testa

Lucca Comics & Games si apre venerdì e in vista dei cinque giorni della manifestazione Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, andrà ad aggiungere all’offerta ordinaria oltre 130 treni per un totale di 400.000 posti. 

Anche stavolta – commenta l’assessore regione alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelliabbiamo operato per essere in grado di garantire ai frequentatori della manifestazione un arrivo a Lucca in sicurezza e pochissima distanza dal centro cittadino con mezzi pubblici e a costi bassi. Siamo di fronte ad una manifestazione ormai affermata nel panorama nazionale e che, meritatamente, sta crescendo sempre di più per qualità e numero di visitatori. Da parte nostra confermiamo la volontà di proporre a tutti la “cura del ferro” e siamo certi che lo sforzo che abbiamo compiuto insieme a Trenitalia sarà ancora una volta apprezzato”.

Il programma completo dei treni sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla – è disponibile e consultabile su trenitalia.com.

In vista dell’elevata affluenza dei viaggiatori e della riorganizzazione degli accessi alla stazione di Lucca, insieme al numero maggiore dei treni in circolazione, si potranno allungare i tempi del viaggio. Per questi motivi Trenitalia consiglia di acquistare il biglietto del treno in precedenza e di recarsi in stazione con largo anticipo.

Come si vede – conclude l’assessore Baccelli – si tratta di un’offerta che rende molto consigliabile l’utilizzo del treno. Invito quindi tutti a lasciare l’auto a casa così da evitare lunghe code e da non avere problemi di parcheggio, e ad utilizzare questo mezzo di locomozione”.

Anche quest’anno Trenitalia è al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio.

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.