Musica /

“Out of Ordinary Music Hills” tre giorni di musica “local” e gratuita a Guardistallo

Dal 31 maggio al 2 giugno in programma talk, cinema, e tanti concerti tutti a ingresso libero con band del calibro di Delta V, Spleen, Maroccolo, Bomba Molotov, Lo-Fi Le Fusa e tanti altri

Torna OOOMH–Out of Ordinary Music Hills, il festival musicale promosso da Arte Residente in collaborazione con Pro Loco e Comune di Guardistallo (Pisa).

Un evento a ingresso gratuito che, per il secondo anno consecutivo, anima le colline toscane con tre giornate di musica, talk, proiezioni, attenzione al sociale, cibo e drink al tramonto. Appuntamento dal 31 maggio al 2 giugno all’area sagre di Guardistallo (PI), a due passi dal mare.

Sabato 31 maggio

SUNDOG La formazione indie rock di Cecina porta sul palco i brani del recente debutto Surprise! The Best of Sundog.
VERILY SO Reunion a dieci anni da Islands, l’ultimo album con cui hanno calcato i palchi di tutta Italia. Una delle band toscane più raffinate dell’indie folk torna a emozionare.
SPLEEN Grunge e punk direttamente da Firenze: il nuovo EP Dystopic School (Contempo Records) e un recente tour al fianco di Piero Pelù ne fanno una delle sorprese più rumorose dell’anno.
BOMBA MOLOTOV Garage rock, punk, blues psichedelico: la band Woodworm/Universal presenta l’omonimo album del 2025. Spoiler: il nome è già un programma.
DELTA V Dalla hit Un’estate fa ai giorni nostri: il gruppo simbolo del pop alternativo italiano torna con Nazisti dell’Illinois, un live tra emozione e nuove visioni sonore.

Pievani e Maroccolo

Domenica 1 giugno

ON THE MEND Un duo toscano con l’anima irlandese: canzoni della tradizione folk per iniziare la domenica col piede giusto (e magari una pinta in mano).
CLAUDIA SACCO Giovanissima cantautrice cecinese con già X Factor alle spalle. Intensa, personale, autentica: porta in scena il suo album Radici.
LO-FI LE FUSA Vincitori del Rock Contest di Controradio, da Firenze un’esplosione di rock, psichedelia e malinconia: energici, rumorosi, da tenere d’occhio.
INTERIORAMA World music, ritmi latini e la tromba di Rata (ex Casino Royale): presentano il disco Selva e La cumbia de Guardistallo, nata dal laboratorio artistico-musicale col Popolo delle Meraviglie.

Talk + Proiezione de “Il Popolo delle Meraviglie” documentario di Sabrina Basilico che racconta la residenza artistica integrata tra musicisti e ragazzi con disabilità. Una testimonianza potente e poetica, promossa dall’associazione Haccade.

Lunedì 2 giugno

BRUNO CASINI “Frequenze Fiorentine” Il libro cult della controcultura toscana torna in una nuova edizione. Ne parliamo con l’autore e alcuni protagonisti delle leggendarie notti fiorentine anni ’80.
GIANNI MAROCCOLO & TELMO PIEVANI | NOMADIC Scienza, musica e divulgazione si incontrano in un viaggio tra migrazioni animali e umane. Dopo il talk, proiezione del concerto registrato al Teatro Marchionneschi di Guardistallo.
SONORIZZAZIONE D’AUTORE, musiche inedite che animeranno le vie del borgo, Flavio Ferri, Antonio Aiazzi e altri artisti presenteranno in esclusiva brani inediti dedicati a Guardistallo, ascoltabili solo durante il Festival.

Il Festival è possibile grazie a Arte Residente, Pro Loco Guardistallo, Comune di Guardistallo e agli sponsor.

Interiorama

Informazioni sull’evento:

  • Quandodal 31 Maggio 2025 al 02 Giugno 2025
  • DoveGuardistallo (Pisa) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana