Attualità/

Prato, all’asta i cimeli della musica per gli alluvionati: dal giubbotto degli 883 ai plettri di Steve Tyler

Il 2 marzo, dalle 16 nella sala consiliare del Comune, l’iniziativa benefica. Sarà possibile partecipare in presenza o da remoto. All’incanto anche una chitarra autografata di Ligabue e una bottiglia di vino firmata da Sting

Ligabue

Un giubbotto del 1992 appartenuto a Max Pezzali degli 883, una chitarra autografata da Luciano Ligabue, due microfoni usati da Elisa, alcuni plettri appartenuti a musicisti come Steve Tyler degli Aerosmith o Robby Krieger dei The Doors: sono alcuni dei circa 20 oggetti personali e cimeli firmati da grandi nomi della musica italiana e internazionale che saranno messi all’asta il 2 marzo per raccogliere fondi a favore del Comitato Pro emergenze Città di Prato onlus a seguito dell’alluvione che ha colpito la città i primi giorni di novembre.

L’asta benefica, intitolata “Insieme per Prato”, è organizzata dall’azienda Paoletti Guitars, con il patrocinio del Comune, e si svolgerà alle 16 nel salone consiliare di palazzo comunale a Prato. Tra gli oggetti che andranno all’incanto anche una bottiglia di vino della tenuta Il Palagio autografata da Sting e altri cimeli ancora.

Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche collegandosi online.

locandina asta paoletti

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.