Attualità/

Rivoluzione a Firenze: il parcheggio per i residenti avrà le strisce gialle

Il Comune di Firenze si è adeguato alle modifiche del Codice della strada, si avranno tre colori: giallo per residenti, bianco per il parcheggio libero e blu per quello a pagamento

Palazzo Vecchio

Arrivano a Firenze le strisce gialle per i residenti.

La città si adegua alle modifiche al Codice della strada approvate nel 2021 dove si indica che è possibile tracciare i posti riservati a chi abita nei vari settori di Ztl e Zcs con il colore giallo.

In pratica si avranno tre colori: giallo per i residenti, blu per i parcheggi a pagamento (compreso la sosta promiscua nelle Zcs) e bianco per la sosta libera. 

Per quanto riguarda la Ztl, il centro storico sarà diviso in quadranti per intervenire in base a una programmazione che prevede il primo adeguamento della segnaletica nel settore ‘Duomo’ entro la fine dell’anno.

Nessuna novità per le regole della sosta: i residenti potranno parcheggiare gratis esponendo la vetrofania oppure la fotocopia del libretto di circolazione.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.