Attualità/

Russell Crowe a Firenze, visita agli Uffizi per il Gladiatore: “Splendido, tornerò di nuovo”

L’attore era già stato agli Uffizi nel 2019. Questa volta si è concesso una lunga visita di oltre tre ore con la famiglia. A stregare il Gladiatore in particolare la mostra sulla finanza dell’antica Roma e le sale con gli autoritratti

Russel Crowe nelle sale degli autoritratti - © Ufficio Stampa Galleria degli Uffizi

E’ rimasto stregato dalle nuove sale, quelle inaugurate poche settimane fa, il premio Oscar Russell Crowe che ha fatto tappa a Firenze nel suo tour in Italia concedendosi oltre tre ore visitando la Galleria degli Uffizi. Appassionato d’arte, per Crowe non era la prima visita al museo fiorentino, ci era già stato nel 2019 ma non si è fatto sfuggire l’occasione per una seconda visita in compagnia della famiglia.

Come riferisce lo stesso museo, Crowe si è presentato molto presto per un tour completo dei capolavori del Rinascimento al secondo piano della Galleria, da Botticelli a Leonardo, alla sala di Michelangelo e Raffaello. A lasciare particolarmente colpito il Gladiatore sono state le sale nuove sale degli autoritratti degli artisti, aperte al primo piano da appena due settimane, soffermandosi su tante singole opere per studiarne i dettagli.

L’attore ha poi molto apprezzato la mostra archeologica dedicata alla finanza romana, Pecunia non olet, lasciandosi fotografare davanti ai busti (appartenenti alla collezione delle Gallerie) di Adriano e Diocleziano.

“È stata una mattinata splendida: tornerò, ci vedremo di nuovo tra un paio d’anni”, avrebbe detto l’attore al museo dove si è intrattenuto concedendo con gentilezza selfie ai membri dello staff e ai visitatori che gliene facevano richiesta.

I più popolari su intoscana