Viaggi/

“Rimettiamo in moto il turismo” e Ryanair scommette su Pisa: le rotte per l’estate

191 voli settimanali verso 46 rotte attive da luglio. La compagnia low cost ha confermato la centralità dello scalo pisano nella propria strategia di ripartenza. Il direttore marketing di Ryanair: “Il traffico aereo è destinato a crescere”

pisa_ryanair - © Eddy Galeotti

191 voli settimanali verso 46 rotte, tra cui 3 nuove per Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos, attive da luglio con due frequenze settimanali come parte integrante dell’operativo estivo 2021 su Pisa.

Lo ha annunciato Dara Brady, direttore marketing e digital di Ryanair, e nelle sue parole è nascosto un messaggio di speranza e di ripartenza dell’operatività dello scalo toscano e del turismo in vista dell’estate alle porte. Ripartenza che lo staff del Galileo Galilei aveva celebrato accettando la sfida della #JerusalemaDanceChallenge, una sfida a suon di balli sulle note di una famosa canzone sudafricana che sta diventando il simbolo, da un anno a questa parte, della volontà di non mollare alla solitudine e allo sconforto causati dall’emergenza sanitaria.

Mentre si attende di capire come e quando si volerà nei prossimi mesi, la compagnia aerea ha riconfermato il proprio impegno a favore del Galileo Galilei e degli aeroporti che serve in Italia puntando molto sulle destinazioni nazionali come risposta ad una domanda sempre maggiore di traffico domestico. A tal proposito Ryanair non manca mai di lanciare ghiotte offerte per promuovere la propria strategia di marketing e in occasione della presentazione dell’operativo estivo su Pisa ha presentato un’offerta speciale con tariffe a partire da 19.99 euro per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli però devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 23 aprile.

“Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l’estate 2021 su Pisa con 191 voli settimanali e 46 rotte, incluse 3 nuove rotte per Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos, tutte operative da luglio con due frequenze settimanali” ha aggiunto Brady.

L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 su Pisa includerà quindi:

  • 46 rotte da Pisa
  • 3 nuove rotte verso Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos (operative con due frequenze settimanali da luglio)
  • 191 voli settimanali
  • Collegamenti con destinazioni turistiche come Lisbona e Malta, con mete ideali per un city break come Siviglia e Londra, nonché collegamenti domestici con Brindisi e Cagliari

“Queste nuove rotte su Pisa per me sono una ventata di ottimismo” – ha commentato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: – “Toscana Aeroporti siamo stati tra i primi in Italia a offrire la possibilità di tamponi rapidi all’arrivo e in partenza, il nostro impegno è massimo per garantire voli sicuri ai nostri passeggeri. L’investimento di Ryanair sul Galilei è un’iniezione di fiducia per il turismo regionale e non solo”.

Rimettiamo in moto il turismo”, ha detto in conclusione Carrai con slancio.

I più popolari su intoscana