Attualità/

Sanità, Giani all’ospedale di Orbetello: “Più investimenti granzie al Pnrr”

Visita del presidente al San Giovanni di Dio: “Ammodernare le attuali strutture e realizzare le Case di comunità, di particolare importanza per un’area come quella del Sud della Toscana”

Giani all’ospedale di orbetello

“Attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza porteremo maggiori investimenti utili ad ammodernare le attuali strutture e a realizzare le Case di comunità, di particolare importanza per un’area come quella del Sud della Toscana”, lo ha detto il presidente della Regione, Eugenio Giani che ha visitato, la mattina del 27 dicembre, l’Ospedale Civile di San Giovanni di Dio ad Orbetello, in provincia di Grosseto, accompagnato da Antonio D’Urso, direttore generale della AslToscana Sud Est.

Un sopralluogo a testimonianza, ha detto, “dell’impegno della Regione nell’attuare le politiche sanitarie sul territorio”. La visita ha previsto anche un incontro con alcuni pazienti affetti da fibromialgia, una malattia rara, una patologia reumatica extra-articolare caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico che provoca un profondo affaticamento e che coinvolge diversi organi e apparati.

“Si tratta di pazienti che possono trovare sollievo grazie alle forme associative che supportano la nostra sanità – ha detto Giani – In questo modo potranno avere il giusto e significativo apporto da parte del Sistema sanitario pubblico. Progressivamente cercheremo di intervenire su coloro che hanno bisogno di cure e di assistenza costanti, sebbene non ancora inquadrabili nella tipologia acuta che si tratta in ospedale”.

I più popolari su intoscana