Attualità/

Calcio, il toscano Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale

L’allenatore di Certaldo sarà la guida tecnica degli azzurri fino al 2026: l’accordo è stato firmato ieri

Luciano Spalletti - © SSC Napoli

Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana di calcio. A poco meno di una settimana dalle dimissioni choc di Roberto Mancini gli azzurri hanno un nuovo commissario tecnico ed è l’allenatore originario di Certaldo ed ex tecnico del Napoli.

L’ufficializzazione dell’accordo – che durerà fino al 2026 – è arrivata ieri a ora di cena. “Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi” ha detto il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina.

Le congratulazioni del presidente Mazzeo

Dopo la nomina del ct, sono arrivate le congratulazioni del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. “Luciano Spalletti sarà il nuovo ct della Nazionale Italiana di Calcio! Un tecnico toscano, e tanti collaboratori della nostra regione, sulla panchina dell’Italia! Un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Consiglio Regionale della Toscana” ha dichiarato Mazzeo.

I più popolari su intoscana