Uisp, pillole di sport per i bambini: giocare per dimenticare la paura

Un video da fare in casa per sperimentare con il movimento e con il corpo ed esorcizzare le paure durante questi giorni di quarantena

Non solo allenamenti in casa per giovani, adulti e anziani. Il Comitato UISP Firenze ha realizzato un video dedicato ai bambini e alle bambine nel quale vengono suggeriti attività e giochi in movimento da poter svolgere a casa. I più piccoli possono attraverso semplici oggetti come nastro adesivo, carta di giornale e una buona dose di fantasia, trascorrere il tempo divertendosi.

L’obiettivo è far restare attivi i bambini, aiutarli a sperimentare con il corpo e a giocare con il movimento. In un momento in cui siamo tutti invitati a rimanere nella propria abitazione per prevenire e contenere l’emergenza epidemiologica in atto, le Pillole di sport per tutti sono un contributo per allietare le giornate e coinvolgere le persone in una attività fisica non strutturata.

Nel video, Uisp propone alcune attività come la "giungla" e l’"equilibrista" dove i bambini giocano e al tempo stesso imparano a coordinare i movimenti, mentre con lo "scivolo" e la "ragnatela" si tengono allenati i riflessi e infine con la "caccia ai mostri" si insegna ai più piccoli ad esorcizzare le loro paure.

10/04/2020