Volley, Bisonte e Savino del Bene: amichevole tra big per il Mugello

Contributo di solidarietà a favore dei comuni colpiti dal recente sisma. L'iniziativa nasce da un'idea del consigliere della città metropolitana di Firenze Nicola Armentano

Partita di solidarietà a Scandicci il prossimo 7 gennaio, in favore dei territori mugellani colpiti dal recente sisma. L'iniziativa è del consigliere della città metropolitana di Firenze Nicola Armentano che ha chiamato a raccolta due squadre del volley femminile di serie A, Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene Scandicci che si sfideranno in amichevole al Palazzetto dello sport alle ore 18.30.
Parteciperanno all'evento il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, oltre a tutti i primi cittadini dei territori destinatari dell'iniziativa. La serata sarà presentata da Francesca Vannini e Gaetano Gennai.

"Abbiamo potuto organizzare questo evento in tempi brevissimi - commenta Nicola Armentano - perché quando c'è da esprimere solidarietà il mondo dello sport è subito pronto a mobilitarsi. Un ringraziamento anche agli uffici della Città Metropolitana. Il ricavato dell'iniziativa servirà per promuovere lo sport o per investimenti in prevenzione antismica o per rafforzare quanto già fatto in azioni di prevenzione sugli impianti mugellani".

L'ingresso sarà gratuito e i partecipanti potranno offrire una eventuale cifra in denaro in loco, oppure attraverso un versamento a mezzo bonifico bancario all’IBAN C/C ORDINARIO presso Tesoriere UNICREDIT SPA intestato a Città Metropolitana di Firenze IT-81-K-02008-02837-000101176799 con causale "contributo in favore dei comuni del Mugello colpiti dal sisma dicembre 2019".

 

04/01/2020