Enogastronomia/

Tartufo, su il sipario a Forcoli per la XXXVII mostra mercato

Dal 6 all’8 ottobre appuntamento negli spazi del Centro Nuova Primavera per apprezzare il tartufo bianco a tavola

La mostra mercato del tartufo a Forcoli

Edizione numero 37 per la Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli. Negli spazi del Centro Nuova Primavera di Forcoli, nel comune di Palaia, è tutto pronto per l’appuntamento del 6, 7 e 8 ottobre.  Un fine settimana per apprezzare il tartufo bianco abbinato con i prodotti di eccellenza delle Terre di Pisa: dal vino ai formaggi, dai porcini all’olio extravergine di oliva.

La Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli parte venerdì 6 ottobre con la cena di gala. Sabato 7 ottobre, dalle 14.30, si apre la mostra mercato con gli espositori di tartufo, funghi e prodotti locali. Il pomeriggio esibizioni di pattinaggio e da un torneo di calcio con le società che gravitano intorno al Centro Nuova Primavera. Immancabile la cena a partire dalle 19:30, presso il ristorante al coperto con menu alla carta.

La mostra mercato riapre domenica 8, dalle 10, e fino a tarda sera sarà arricchita dalla presenza di un mercatino artigianale, mostre fotografiche, esibizioni di danza e musica, fino alla grande tombola del tardo pomeriggio. Il ristorante al coperto sarà aperto sia a pranzo (dalle 12:30) che a cena (dalle 19).

Venerdì 6 ottobre, durante la cena di gala verrà consegnato il Tartufo d’Oro, premio che l’amministrazione comunale di Palaia dedica allo sportivo toscano che più si è distinto negli ultimi mesi. Quest’anno il premio andrà a Federica Squarcini, pallavolista della nazionale italiana nata e cresciuta in Valdera, protagonista di un anno ricco di numerosi successi in campionato e con la nazionale stessa.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.