Storie/

Tennis, la Coppa Davis esposta in Palazzo Comunale a Prato

L’insalatiera più celebre dello sport mondiale si trasferirà poi al Tc Prato fino a domenica 17, festeggiata tra eventi e tornei sportivi

La Coppa Davis esposta in Palazzo Comunale a Prato

L’insalatiera della Coppa Davis, vinta dagli azzurri a Malaga, è arrivata a Prato: è esposta in palazzo comunale e sarà possibile per tutti osservarla e fotografarla in palazzo comunale dalle 9 alle 14 di venerdì 15 marzo per poi trasferirsi al Tc Prato dove rimarrà fino a domenica 17 marzo.

Tra sabato e domenica sono previsti eventi e tornei sportivi e potrà essere visitata a ingresso libero.

La Coppa Davis sarà esposta, al Tc Prato, nella sala delle racchette: sabato 16 marzo dalle 14,30 alle 18 e domenica 17 marzo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, il team manager azzurro Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, il presidente della FITP Toscana Luigi Brunetti e il presidente del Tennis Club Prato Marco Romagnoli.

Davvero un gran bel momento, siamo felici di poter ospitare in città questa coppa in un momento così importante per il tennis italiano – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. Un’occasione per i tanti appassionati di tennis ma anche per gli sportivi in generale di ammirare un trofeo così prestigioso dal vivo”.

Prato è una delle cinque sedi toscane dove l’Insalatiera sarà esposta in quanto per ben due volte la manifestazione a squadre del tennis mondiale ha scelto la città laniera per una sfida di Davis. Dal 13 al 15 marzo 1987 l’Italia, capitanata da Adriano Panatta, sul centrale del Tc Prato affrontò la Svezia con affermazione della formazione svedese per 3-2. Mentre la seconda volta, dal 17 al 19 luglio del 1998, con in panchina Paolo Bertolucci, il team azzurro superò 5-0 lo Zimbabwe.

I più popolari su intoscana