Enogastronomia/

Terre di Pisa food&wine, appuntamento col gusto all’ombra della torre

Oltre 80 produttori alla decima edizione del festival, l’evento si conferma tra le iniziative di punta per Vetrina Toscana

Terre di Pisa Food & Wine Festival

Decima edizione del Terre di Pisa food & wine festival, la mostra mercato con degustazione di prodotti, seminari, laboratori al via.

Il tradizionale appuntamento con Terre di Siena food & wine festival vede fino a domenica 16 ottobre in piazza Vittorio Emanuele III, oltre 80 produttori di: tartufo, pasta, cioccolato, salumi, formaggi, miele, dolci, birra, liquori, la doc Terre di Pisa e l’olio extravergine d’oliva.

Il taglio del nastro di Terre di Pisa Food&Wine 2022

La tre giorni enogastronomica, organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con le associazioni di categoria, punta a diffondere la cultura del cibo e del bere di qualità delle Terre di Pisa con uno sguardo attento alla salute e alla sicurezza alimentare.

L’evento Terre di Pisa è una delle iniziative di punta di Vetrina Toscana, la rete della Regione che valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico e come espressione dell’identità del territorio.

Tra gli eventi in programma c’è anche, sabato 15 ottobre dalle 18 alle 19, lo showcooking di Ilaria Moretti, alias Miss Positive, coach e chef creativa per intolleranti attenti alla linea, alla salute e al gusto, foodblogger seguitissima sui social.

Food & wine festival dedica grande attenzione al mangiare sano e bene con numerose iniziative realizzate in collaborazione con il Centro Nutrafood dell’Università di Pisa: laboratori, giochi e quiz, informazioni su acquisti e consumi consapevoli.

La premiazione della decima edizione di Terre di Pisa Food&Wine 2022

Premiate le aziende che hanno preso parte a tutte le 10 edizioni del Festival. Hanno ricevuto come riconoscimento una tela canvas realizzata da Officina Pisarum di Sara Ricciardi. A ricevere il riconoscimento: l’Azienda Agricola Castelvecchio della famiglia Pantani a Terricciola, l’Azienda Agricola Castrogiovanni Maria a Volterra e il Podere La Chiesa di Terricciola.

Terre di Pisa non è soltanto food & wine: è stata costituita una start up VisitTerrediPisa composta da agenzie di viaggio e tour operator del territorio. L’obiettivo è specializzarsi per promuovere la destinazione turistica.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.