Attualità/

Tpl Lucca-Aulla, Baccelli: “Ascoltati i territori, più mezzi e più capienti”

La Regione Toscana potenzia il servizio bus sostitutivo per venire incontro alle esigenze di pendolari e studenti delle aree della Garfagnana

bus-extraurbani-autolinee-toscane (3)

Più mezzi, soprattutto più capienti, per integrare il servizio sostitutivo della linea ferroviaria Lucca-Aulla. Per risolvere il sovraffollamento delle corse più frequentate da studenti e pendolari dei territori coinvolti dall’interruzione ferroviaria la Regione Toscana è intervenuta con alcuni correttivi.

L’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli, annuncia l’imminente potenziamento dei bus sostitutivi nelle aree della Garfagnana. In previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la Regione Toscana aveva condiviso con i Comuni interessati una nuova programmazione del servizio sostitutivo. Una volta andati a regime, il monitoraggio costante e l’ascolto dei territori ha consentito di individuare e agire tempestivamente per introdurre ulteriori misure a beneficio di studenti e pendolari.

L’assessore alla mobilità Stefano Baccelli

Raccolte le segnalazioni di famiglie e sindaci del territorio, con i quali conservo un dialogo quotidiano – dichiara Baccelli – abbiamo già sostituito i mezzi per Castelnuovo con altri più capienti e introdotto di nuovi dov’era necessario. In più – prosegue l’assessore regionale – per  risolvere la lacuna segnalata nell’area di Careggine-Poggio-Vagli, da cui le attuali corse non passano, ho chiesto a Trenitalia di introdurre quanto prima nuovi bus per il trasporto degli studenti dell’area per e da Castelnuovo e un bus anche tra Aulla a Piazza al Serchio in orario di uscita dalle scuole di Aulla. Aggiungere la fermata alle corse già attive non avrebbe infatti risolto – conclude Baccelli – poiché la deviazione avrebbe finito per causare la perdita della coincidenza con il treno in partenza da Castelnuovo per Fornaci”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.