Viaggi/

Turismo: la Toscana guarda al futuro e dà il via ai Digital Labs

Partono i seminari on line per gli operatori e i lavoratori del turismo che saranno attivi fino ad aprile: il percorso #TuscanyTogether prosegue così in modo virtuale

Online

La Toscana del turismo guarda al futuro e di fronte alle contingenze attuali dovute al Coronavirus lancia i “Digital Labs’, laboratori digitali pensati quali strumenti di attuazione del Testo unico del Turismo, rivolti agli operatori e lavoratori del turismo e ai quali è possibile partecipare on line. I seminari saranno attivi da ora fino ad aprile, periodo in attuazione del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri relativo alle nuove misure per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Toscana Promozione Turistica, Regione Toscana, in collaborazione con le associazioni di categoria del turismo, proseguono nel proprio lavoro per non interrompere il percorso di collaborazione avviato sui territori con #TuscanyTogether e che, con diversemodalità e strumenti, in questo caso con la creazione di una piattaforma di dialogo virtuale, vogliono mantenere e anzi aumentare il grado di interazione tra i diversi attori del sistema turistico.

“Non dobbiamo abbassare la testa – afferma l’assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo – e anzi dobbiamo cercare di gestire la situazione sanitaria tutti insieme con dei sacrifici che dovremo fare per poter tornare il più presto possibile a una vita sociale normale. Normalità da cui poi potrà discenderne una ripartenza dei consumi e del turismo”.

Dal 18 marzo e fino al 16 aprile, dal lunedì al giovedì alle ore 15, sarà possibile seguire i web conference della durata di circa un’ora ciascuno, 15 appuntamenti suddivisi in cinque moduli. La registrazione attraverso il sito www.toscanapromozione.it.

“Avevamo già strutturato incontri rivolti alle categorie e agli operatori turistici – ha dichiarato Francesco Palumbo direttore di Toscana Promozione Turistica – e, in ottemperanza al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, abbiamo deciso di proseguirenel nostro lavoro di attuazione del metodo #TuscanyTogether, utilizzando metodi alternativi per ottimizzare questo momento di contrazione per l’intero indotto. L’obiettivo è quello di fare squadra, fronteggiando l’emergenza, perché vogliamo essere pronti al meglio come sistema turistico nei prossimi mesi, quando il mercato dovrà ripartire e dovremo capire gli scenari del turismo”. 

 

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.