Fase 2: a Viareggio i primi bagni pronti a riaprire da sabato 

Riapre al pubblico il 22 maggio anche la Villa Museo Giacomo Puccini di Torre del Lago

Sono una decina gli stabilimenti balneari di Viareggio che sono pronti a riaprire da sabato, con tanto di bar e ristoranti, seguendo tutte le prescrizioni anticontagio. "È stata una corsa contro il tempo - spiegano i balneari - ma desideriamo metterci già a disposizione della clientela che vuole venire in spiaggia per la prima tintarella. Gli ombrelloni sono stati piantati garantendo le distanze stabilite, anzi c'è chi è stato anche più largo del previsto".

Secondo i balneari, "è ovvio che rispetto agli anni passati ci siano meno ombrelloni in spiaggia, anche a causa in alcuni punti del litorale più ristretti. Tutto è pronto dunque a Viareggio e l'intera Versilia per dare il via alla stagione estiva".

Intanto riapre al pubblico il 22 maggio anche la Villa Museo Giacomo Puccini di Torre del Lago. Lo rende noto la 'Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini'. Sarà possibile visitare il museo tutti i giorni dalle 10 alle 12:40 e dalle 15 alle 18. La riapertura, spiega una nota, vuole essere un messaggio positivo per la ripresa dell'attività turistiche del territorio. Fino al 2 giugno, compleanno di Simonetta Puccini, l'ingresso sarà gratuito per i residenti di Viareggio, mentre ai primi 100 visitatori o nuclei familiari paganti, sarà riservato un omaggio 'pucciniano'. 

22/05/2020