Enogastronomia/

Enoturismo ed esperienze in cantina: il vino toscano si racconta con #WineStories

Giovedì 8 luglio alle ore 17:00 è in programma un nuovo appuntamento social con la rubrica di Regione Toscana nata per far conoscere i protagonisti, le tendenze e gli aggiornamenti del settore vitivinicolo. L’episodio sarà visibile online su Facebook e Youtube

Enoturismo ed esperienze in cantina: il vino toscano si racconta con #WineStories

Sarà l’enoturismo il filo conduttore della nuova puntata di #WineStories, il web-format ideato in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura di Regione Toscana e curato da Fondazione Sistema Toscana che vuole raccontare attraverso i social media, con un linguaggio fresco e innovativo, il mondo del vino toscano.

Toscana, wine destination italiana

Il secondo episodio della rubrica andrà in onda giovedì 8 luglio alle 17:00 e sarà dedicato alle nuove forme di turismo del vino, con focus sulle esperienze più virtuose ed insolite che si possono fare in vigna o in cantina; ci saranno anche approfondimenti e riflessioni sugli aspetti normativi che le aziende sono chiamate a gestire. Non mancheranno anticipazioni sulle prossime iniziative per i winelover per vivere al meglio l’estate 2021.

Rivedi la diretta di giovedì 8 luglio

Gli ospiti dell’incontro

Ospiti dell’appuntamento – in programma su Facebook e YouTube – saranno Emanuela Tamburini, presidente del Movimento Turismo del Vino della Toscana; Allegra Antinori, vicepresidente di Marchesi Antinori; Marco Giuri, avvocato con ampia esperienza nella normativa legata all’enoturismo.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Giovanni Pellicci, supportato dalla regia di Chiara Bianchini della redazione di intoscana.it.

Info e contatti

Per assistere alla seconda puntata di #WineStories è sufficiente seguire le pagine Facebook di Buy Wine Toscana, Intoscana, Vetrina Toscana e i canali YouTube di Intoscana e Vetrina Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.