Attualità/

A Torregalli vaccini per i più piccoli tra clown e giochi

I volontari dell’Associazione V.I.P. (ViviamoInPositivo) Firenze ODV assistono i bambini pre e post iniezione con la loro gioiosa presenza

I Clown VIp con il diploma della Pimpa

Clown, sorrisi e il diplomino della Pimpa per i bimbi che scelgono di vaccinarsi contro il Covid all’ospedale San Giovanni di Dio. Il sodalizio tra l’Associazione V.I.P. (ViviamoInPositivo) Firenze ODV e l’ambulatorio di Torregalli impegnato già da settimane nelle somministrazioni alla fascia 5-11 anni, si conferma una certezza in questo momento di grande difficoltà.

I clown dall’inconfondibile bavero rosso e la scritta ViviamoInPositivo sul camice, si fermano nei corridoi, parlano con i bimbi, raccontano storie e giocano facendo così dimenticare la paura dell’ago. Da quando il servizio è partito sono sempre stati presenti. Entrano in contatto con i bimbi soprattutto nei 15 minuti dopo la vaccinazione ma alcuni sono già pronti con un sorriso all’arrivo e mentre babbo e mamma sono all’accettazione.

I Clown VIp con i medici di Torregalli

Ringraziamo V.I.P. Firenze per questo importante supporto – è il commento di Simone Naldini, direttore dell’ospedale – La loro funzione per alleggerire tensioni e paure è fondamentale, un sostegno prezioso per i nostri operatori sanitari”.

Le vaccinazioni pediatriche all’interno dell’ospedale Torregalli, sono partite presso il Padiglione Leonardo da Vinci, negli stessi spazi dove sono state fatte in passato anche le vaccinazioni a sanitari e pazienti fragili. Vengono effettuate circa 80 somministrazioni settimanali in 2 sedute, per circa 40 bimbi per volta nella fascia di età 5-11 anni. L’ambulatorio è aperto il martedì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14.

I Clown Vip a Torregalli

Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale regionale. Al Padiglione Vespucci dell’ospedale proseguono anche le vaccinazioni antiCovid in ambulatorio protetto dei bambini di età 5-11 anni con allergie importanti.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.