Attualità/

Terremoto, quattro piccole scosse in Versilia: epicentro a largo di Viareggio

Alcune sono state avvertite anche dalla popolazione, tra le 7 e le 8 di mattina. Non si registrano danni a cose o persone

sismografo terremoto

Piccole scosse, a distanza ravvicinata, ma tanto è bastato ad agitare la mattinata in Versilia. Quattro terremoti di magnitudo poco sopra il due sono stati avvertiti nella costa nord della Toscana, tra Massa Carrara, Lucca e Pisa, tra le 7 e le 8 di mattina.

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofica e vulcanologia, la prima scossa è stata registrata alle 7.15 del mattino, con epicentro la costa toscana settentrionale, tra le provincie di Massa, Lucca e Pisa, di magnitudo 2.1. Alle 7.17 nuova scossa, stessa magnitudo e identica latitudine. Altra scossa poi alle 7.21, questa volta un po’ più forte: di magnitudo 2.5, con identico epicentro. Dati simili, tranne che per la magnitudo di 2.2, per la quarta scossa delle 8.13.

Solo un po’ di agitazione – come si evince dai vari post apparsi sui social – ma non ci sono stati danni a cose o persone.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.