Viaggi/

Si respira già aria d’autunno e di Halloween a Reggello: torna l’Orto delle Zucche

Rivive la tradizione del pumpkin patch così caro al pubblico anglosassone: dal 20 settembre al 2 novembre un’esperienza tra natura e magia

Halloween 2025

L’estate non molla, almeno in termini di temperature, ma si respira già aria d’autunno a Reggello. Dal 20 settembre al 2 novembre torna l’atteso appuntamento con L’Orto delle Zucche. Un’esperienza immersiva che porta anche in Italia la tradizione del Pumpkin Patch americano. Ulivi, vigne e cipressi che caratterizzano da sempre il paesaggio toscano cedono il passo per qualche settimana a un’atmosfera onirica fatta di colori, profumi e atmosfere autunnali ma soprattutto di zucche.

Un fienile rosso e un orto di zucche

Al centro dell’esperienza  immersiva è il fienile rosso, davanti al quale centinaia di zucche di Halloween aspettano solo di essere scelte e portate a casa. Per chi invece cerca varietà commestibili, lo Zucca Shop propone un’ampia selezione di zucche di ogni tipo, perfette da cucinare e per decorare la casa.

Il vantaggio di venire all’orto di Reggello è che una volta scelta la propria zucca, ci si può divertire a intagliarla o dipingerla nei laboratori in serra, trasformandola in una creazione unica da portare con sé. Soprattutto evitando di sporcare o fare confusione a casa.

Orto delle zucche – © Salvatore Bruno

Atmosfera, gusto e tradizione

L’Orto è anche un luogo di convivialità. Nei weekend il menù del Rist’Orto e del Chiosco propongono non solo prodotti locali e taglieri a km 0, con un’ampia scelta a base di zucca, ma anche dolci tipici della tradizione americana come gli apple pie nachos o le coloratissime donuts. Non mancano opzioni senza glutine e vegane.

Gli appuntamenti nei weekend

L’Orto delle Zucche non è solo un campo di zucche, ma un vero e proprio viaggio nell’autunno. Nei weekend si susseguono eventi a tema: dalle feste country alle serate rock & roll, fino a notti dove l’elemento principale è la magia, con rituali e atmosfere suggestive.

Inoltre, grande novità di quest’anno, sono disponibili workshops tematici accessibili anche a chi non acquista l’ingresso all’Orto delle Zucche.

Come visitare L’Orto delle Zucche

L’Orto delle Zucche si trova presso L’Orto di Vaggio, Via della Libertà 103 – Matassino a Reggello. È aperto dal 20 settembre al 2 novembre, ogni weekend e festivi. Dal 3 ottobre aperto anche il venerdì pomeriggio con possibilità di aggiungere all’esperienza del pumpkin patch un gustoso AperiZucca.

I biglietti sono in vendita esclusivamente online sul sito ufficiale.

campo zucche
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.