Made in Toscana/

Vendere gli oggetti vintage per Dynamo Camp, nasce RiDyamo: il mercatino virtuale, sostenibile e solidale

Il progetto di economia circolare è nato dalla collaborazione con KME Italy e la casa d’aste  Memorabid. Il ricavato sosterrà le attività di terapia ricreativa

Ph.-Andrea-Alfieri-RiDyamo

Donare gli oggetti che non ci servono più a Dynamo Camp che a sua volta li rivenderà per sostenere le attività di terapia ricreativa. Si chiama RyDyamo ed è il progetto di economia circolare nato dalla collaborazione tra Dynamo CampKME Italy e alla casa d’aste Memorabid.

RiDyamo nasce per dare una seconda vita a oggetti che hanno ancora valore, ma che non vengono più utilizzati:  ogni bene donato diventa un gesto concreto di solidarietà. Si cercano mobili, arredi, libri, quadri e oggetti vintage. Gli oggetti sono disponibili nel Circular Store RiDyamo, uno spazio  allestito da KME presso lo stabilimento di Fornaci di Barga (Lucca), oppure visibili  all’asta sulla piattaforma online dedicata.

Ph.-Andrea-Alfieri-RiDyamo

Ognuno può contribuire mettendo a disposizione un proprio oggetto di valore che non usa più. Basta scattare 3 o 4 foto e inviare tutto alla mail  ridyamo@memorabid.com. Il team RiDyamo si occuperà del resto: dalla valutazione alla pubblicazione, fino al ritiro a domicilio se necessario.

Il ricavato netto della vendita sarà devoluto a Dynamo Camp e il donatore un’attestazione utile ai fini fiscali.

Un altro modo per aiutare Dynamo Camp è acquistare i beni  messi in vendita al Circular Store RiDyamo di Fornaci di Barga (LU) e sulla piattaforma www.memorabid.com/Ridyamo

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.