Attualità /

Ad Arezzo si parla di infrastrutture nella Toscana diffusa: nuova tappa del monitoraggio Priim

Lunedì 21 luglio la Borsa Merci ospita l’incontro dedicato agli interventi infrastrutturali nell’Aretino e nelle aree interne. Conclude l’assessore Stefano Baccelli

Nuovo appuntamento per fare il punto sul Priim, il Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità. Lunedì 21 luglio, dalle 9 alle 13, la Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo ospiterà la terza tappa del monitoraggio pubblico del piano, con un focus sulle opere in corso e in programma nella cosiddetta “Toscana diffusa”, ovvero le aree più decentrate e interne della regione.

Al centro dell’incontro – promosso dalla Regione Toscana – ci saranno i principali interventi infrastrutturali che interessano il territorio aretino. Dopo i saluti istituzionali, Marco Ierpi e Sandra Grani della Regione Toscana illustreranno lo stato dei lavori sulla strada regionale 71 e 64, mentre Stefano Liani, responsabile della struttura territoriale di Anas, presenterà i progetti e i cantieri in corso sulla Superstrada E78 Grosseto-Fano.

Si parlerà poi di infrastrutture lineari e paesaggio, con un intervento di Domenico Bartolo Scrascia (Regione Toscana), e del nuovo collegamento tra Valdelsa e aree geotermiche, a cura di Dario Bellini, anch’egli della Regione.

A seguire, spazio al dibattito con il coinvolgimento di enti locali e rappresentanti del settore: Bernardo Mennini, presidente Ferrovia Italia Spa; Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale; Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto; e Roberta Casini, sindaca di Lucignano e delegata Anci Toscana.

A concludere i lavori sarà l’assessore regionale a mobilità e trasporti Stefano Baccelli, che tirerà le fila di una giornata di confronto tecnico-politico su un tema strategico per il futuro della mobilità e della coesione territoriale in Toscana

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.