Enogastronomia/

Anche il gelato può essere inclusivo con “Gelaut”: l’ape dell’associazione La Pietra d’Angolo

Venerdì 27 giugno, alle ore 17.30, in Piazza della Vittoria a Empoli l’inaugurazione del progetto con saluti istituzionali e gelato offerto a tutti

Ape Gel

Anche il gelato può essere strumento di inclusione grazie a “Gelaut” un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale La Pietra d’Angolo per favorire l’inserimento lavorativo e l’autonomia di giovani con disturbo dello spettro autistico.

Si tratta di un’ape customizzata per la vendita di gelato, offerto da Sammontana, attraverso la quale i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere sul campo competenze relazionali, gestionali e operative in un contesto protetto ma reale.

L’iniziativa nasce da un lavoro educativo individualizzato, che ha portato alla costruzione di percorsi personalizzati orientati all’autonomia e all’integrazione sociale inserito nell’ambito di una co-progettazione con SdS Empolese Valdarno Valdelsa e altri soggetti ETS locali.

Dopo una prima fase di orientamento e formazione, i beneficiari sono ora pronti a confrontarsi con un’esperienza concreta e accessibile alla cittadinanza. Ma soprattutto buona per tutti.

L’inaugurazione ufficiale di Gelaut si terrà venerdì 27 giugno in piazza della Vittoria a Empoli. Al termine dei saluti sarà offerto un gelato a tutti i presenti, per condividere insieme il gusto di un progetto che unisce inclusione e territorio.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.