Attualità/

Dal 4 maggio riapre l’aeroporto di Firenze

Firmato da De Micheli il provvedimento per la ripresa della piena operatività dello scalo dove sarà sperimentato un sistema di screening dei passeggeri

Dopo oltre un mese di stop ai voli e di chiusura al traffico passeggeri, l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze si prepara a riaprire e a tornare operativo a partire dal 4 maggio con l’arrivo della fase 2 di questa emergenza sanitaria. Questo è stato stabilito da un provvedimento della ministra alle Infrastrutture e ai Trasporti Paola De Micheli, di concerto con il Ministero della Salute.

Oltre all’aeroporto di Firenze, tornerà operativo, su richiesta dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, anche l’aeroporto di Ciampino. Questi due aeroporti riapriranno al pubblico per soddisfare le aumentate esigenze di traffico e, allo stesso tempo, diventeranno luoghi dove sperimentare un sistema di screening per il Covid19 dei passeggeri.

In Toscana, da lunedì, avremo quindi nuovamente due aeroporti attivi, quello di Firenze e il Galilei di Pisa che non ha mai interrotto la propria operatività, nonostante il drastico calo dei passeggeri e il taglio dei voli della quasi totalità delle compagnie aeree.

I più popolari su intoscana