Cultura /

A cavallo sulla via Francigena con Andrea Bocelli: una nuova docu-serie su Paramount+

Dal 1° febbraio arriva in televisione una nuova serie che ha come protagonista il tenore di fama mondiale Andrea Bocelli che sarà affiancato da numerosi ospiti illustri in un viaggio ‘slow’ che andrà da Roma fino a Lajatico

Dal 1° febbraio su Paramount+ arriva una nuova serie che ha come protagonista il tenore toscano di fama mondiale Andrea Bocelli.

“The Journey con Andrea Bocelli” è il titolo del programma che porterà lo spettatore a cavallo lungo la via Francigena, in una sorta di pellegrinaggio attraverso il quale riscoprire alcune delle più grandi suggestioni della vita: pace, bellezza, natura, musica, cultura.

La docu-serie in sei parti vedrà per la prima volta l’artista percorrere a cavallo una zona affascinante e poco conosciuta del territorio italiano.

Il viaggio partirà dalla Basilica di San Pietro a Roma fino all’ultima tappa a Lajatico città natale dell’artista, il viaggio diventa un’occasione di raccoglimento e un momento di riflessione sui temi più profondi dell’esistenza.

“Il cavallo per me è innanzitutto strumento di libertà, è il compagno ideale per un contatto diretto e genuino con la natura.ha dichiarato Andrea BocelliNe apprezzo l’intelligenza, l’atletismo, la capacità di esprimere affetto e di catalizzare le emozioni, lo stato d’animo del fantino. Fin da bambino, il cavallo è stato la mia bicicletta, e poi, crescendo, la mia motocicletta… Da sempre è parte della mia vita. Ne ho domati fin da quando ero ragazzino. All’epoca, complice l’inesperienza, capitava che venissi disarcionato, ma ero testardo e alla fine avevo la meglio, ottenevo i risultati che mi ero preposto.”

Andrea Bocelli però non sarà da solo, lungo il tragitto sarà accompagnato anche da alcuni membri della sua famiglia e da amici e colleghi.

Si susseguiranno così intime conversazioni e straordinarie e inedite performance con personaggi vicini all’artista, il tutto ambientato nello scenario dei paesaggi tra il Lazio e la Toscana.

Tra le guest star che affiancheranno il tenore, Tori Kelly, Michael W.Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.

La serie è prodotta da TBN, Impact Productions e Cineroma, e co-diretta da Gaetano Morbioli e Paolo Sodi, che è anche direttore della fotografia.

I più popolari su intoscana