Attualità/

AstraZeneca: riaprono le prenotazioni, già 9mila appuntamenti presi

Fino alle ore 14 di lunedì la finestra di priorità in cui potranno riprenotarsi coloro che si sono visti sospendere l’appuntamento per la vaccinazione

AstraZeneca - © StanislavSukhin

Sono oltre 9mila le persone che hanno preso un nuovo appuntamento per il vaccino Astrazeneca dopo aver ricevuto nei giorni scorsi l’sms che annullava la somministrazione. Lo fa sapere la Regione Toscana, precisando che non risultano problemi tecnici al portale regionale per la vaccinazione.

Sono aperte dalle ore 18 di venerdì 19 marzo, le riprenotazioni sul portale per coloro ai quali era stato disdetto l’appuntamento per la prima somministrazione con AstraZeneca.

Questa finestra di priorità, che chiuderà lunedì 22 marzo alle ore 14, è riservata a coloro che avevano prenotato il vaccino nel periodo interessato dalla sospensione imposta da Aifa, a partire dal pomeriggio di lunedì 15 e fino alle ore 15 di oggi, venerdì 19 marzo.

Ora che sono riprese regolarmente le vaccinazioni con AstraZeneca potranno quindi riprenotare seguendo la stessa procedura della prenotazione precedente. A tutti loro la Regione Toscana ha inviato anche un sms per informali della possibilità prioritaria a cui hanno accesso.

Le vaccinazioni si effettueranno da lunedì 22 a giovedì 25 marzo, quattro giorni in cui ricollocare l’appuntamento.

Il portale per prenotarsi è: www.prenotavaccino.sanita.toscana.it

I più popolari su intoscana