Enogastronomia/

Iginio Massari apre a Firenze e cerca pasticceri

Ad annunciare la nuova apertura lo stesso Massari con un post su Facebook: “Cerchiamo pasticceri residenti a Firenze e limitrofi o disposti a trasferirsi”

iginio massari - © @IginioMassari

Nel 1993 ha fondato l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, da allora il suo nome è sinonimo di bontà e qualità. E anche di giudizi sarcastici e lapidari, come sanno bene i fan di Masterchef. Stiamo parlando di Iginio Massari, pilastro ed emblema dell’alta pasticceria, che presto aprirà un suo laboratorio anche a Firenze.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Massari in un post Facebook che lo vede ritratto con sullo sfondo piazza della Repubblica. Massari aveva annunciato nuove aperture in giro per l’Italia e l’ipotesi che una di queste fosse sul territorio fiorentino circolava da tempo. Questa ricerca di pastry chef conferma le indiscrezioni.

Lo chef pasticcere bresciano, che ha visto la sua popolarità aumentare da quando è diventato ospite fisso di Masterchef dove, in ogni stagione, diventa il terrore dei concorrenti alle prese con l’alta pasticceria, con il suo post ha mandato in visibilio fan e aspiranti pasticceri: oltre 22 mila commenti e più di 3 mila condivisioni.

Poter lavorare con un maestro come lui è un’occasione imperdibile per chiunque abbia il sogno di diventare pasticcere ma è anche un’ottima notizia per i golosi: “Non sono una candidata ma il pensiero che possa aprire una sua pasticceria a Firenze mi riempie di gioia! Le papille già ballano”, scrive Maria in un commento al post Facebook. Mentre Claudia vorrebbe candidarsi come assaggiatrice ufficiale e non è l’unica

I requisiti d’accesso sono stringenti, dopotutto si tratta di lavorare per uno dei migliori pasticceri al mondo.

  • Esperienza di minimo 5 anni
  • Forte orientamento alla qualità
  • Fine manualità
  • Capacità di lavorare all’interno di un team
  • Capacità di apprendere in maniera veloce
  • Disponibilità immediata per trasferimento a Brescia per la Formazione

I candidati maggiormente in linea con il profilo richiesto, sosterranno un colloquio con Massari in persona.

I più popolari su intoscana