Innovazione/

L’app per chi ama viaggiare in camper: itinerari, mappe dei campeggi e tutorial

Si chiama “Camper Infinity” ed è l’applicazione creata dall’azienda milanese con sede a San Miniato, Orange Energy Communication, candidata a “Primavera d’impresa”

Nuove regole per l’agricamping in Toscana

Gli itinerari, le mappe dei campeggi, ma soprattutto i tutorial per la manutenzione di camper e roulotte. Tutto in una app. E’ questa l’innovazione messa a punto dall’azienda milanese con sede a San Miniato, in provincia di Pisa, Orange Energy Communication. Si chiama “Camper infinity” e offre un aiuto importante agli amanti delle vacanze su quattro ruote.

La vacanza su quattro ruote: una tendenza in crescita

Una intuizione che segue una tendenza in netta crescita, soprattutto con il cambio di abitudini dettate dalla pandemia che ha modificato il concetto stesso di vacanza. “Il turismo sostenibile è di gran moda, dopo il Covid c’è stato un boom del settore. In futuro potremmo pensare anche ad applicazioni sempre nel travel”: guarda avanti la fondatrice Paola Villani. “La nostra avventura è partita nel 2003 come partner per il web marketing di uno dei più importanti e-commerce online italiana – racconta ancora – In pratica abbiamo inventato le video vetrine, con la presentazione dei vari prodotti. Abbiamo sempre avuto una passione per tutto ciò che era innovazione. Adesso siamo soddisfatti perché Camper Infinity sta andando molto bene”.

Attraverso una sola app è possibile usufruire di video tutorial su come fare la manutenzione all’interno del proprio mezzo, oltre alle mappe interattive per capire dove sono posizionati i campeggi, con i vari itinerari. Una comodità per chi usa questo tipo di mezzo. Ora Orange Energy è candidata per l’edizione 2022 di “Primavera d’impresa”, il premio alla creatività e all’innovazione imprenditoriale promosso dalla cooperativa Crisis.

Le iscrizioni per il premio sono aperte fino al 3 giugno e l’evento conclusivo si terrà, in presenza, il 14 e 15 giugno al Palazzo Congressi di piazza Adua, a Firenze: ad oggi la rete di “Primavera d’impresa” conta 580 aziende rappresentative di tutte le province toscane, più il 5% di aziende fuori regione.

I più popolari su intoscana