Attualità/

Padel e solidarietà, a Luca Toni la prima Pro-Am Cup in Italia

La manifestazione si è svolta a Viareggio per supportare un progetto benefico: tanti gli ex calciatori che si sono sfidati all’ultimo colpo

I vincitori della prima edizione Padel Pro Am Cup – © Reset Marketing

Una vera e propria consacrazione per il padel in Italia. Passa dalla Versilia e da un parterre di ex campioni il solenne riconoscimento di questo sport. Alla prima Padel Pro-Am Cup a Viareggio hanno partecipato gli ex calciatori Nicola Amoruso, Luca Toni, Alessandro Matri, Stefano Bettarini, Cristian Brocchi.

La kermesse, al Marco Polo Sports Center, è nata da un’idea della Reset Marketing, l’ agenzia di sport marketing di Davide Lippi e Carlo Diana. Il torneo ha visto prendere parte otto coppie formate da atleti professionisti e celebrities. Si sono sfidate in un unico girone eliminatorio.

La coppia vincitrice ha sfidato in una Supercoppa i vincitori del girone amatori a cui hanno preso parte otto coppie di amatori. Gli atleti professionisti iscritti al torneo sono stati Marco Cassetta, Simone Cremona, Simone Licciardi, Michele Bruno, Augustin Salandro, Flavio Abbate, Daniele Cattaneo, Lorenzo di Giovanni.

La prima Padel Pro Am Cup in Italia – © Reset Marketing

In campo in coppia, anche l’allenatore Massimiliano Maddaloni, secondo di Lippi in Cina e Massimo Gazzoli, preparatore dei portieri alla Cremonese con mister Massimiliano Alvini. Presente l’ex cittì campione del mondo Marcello Lippi, e a salutare gli amici l’ex calciatore Giampaolo Pazzini.

L’iniziativa è volta a supportare il progetto benefico Insuperabili voluto da Reset Marketing: circa 5mila i soldi raccolti per l’associazione. Assenti all’ultimo momento Antonio Cassano e Luigi Di Biagio. Per la cronaca a vincere il torneo Pro-Am è stato Luca Toni in coppia con il professionista Cremona. I due hanno conquistato poi pure la Supercoppa nello spareggio contro la squadra vincitrice della categoria amatori.  A premiare l’ex viola il suo ex ct Marcello Lippi.

I più popolari su intoscana